Il risparmio energetico è una delle tematiche più importanti e discusse negli ultimi anni.
Da Idrotermica utilizziamo soluzione innovative che salvaguardano l’ambiente e consentono una notevole riduzione dei costi.
Come?
È possibile acquisire buone abitudini da mettere in pratica quotidianamente per garantire un futuro al nostro pianeta e risparmio energetico.
Esistono due forme di energia, quelle tradizionali e quelle rinnovabili.
Utilizziamo quelle rinnovabili realizzando impianti che si integrino perfettamente con l’ambiente,
Solare termico con pannelli solari, termici e fotovoltaici, caldaie a condensazione e la geotermia.
Solare termico
Gli impianti solari termici consentono di produrre acqua calda sfruttando il calore del sole, senza l’impiego di gas, gasolio, altri combustibili o corrente elettrica.
Da un lato riduce le immissioni di inquinamento e dall’altro il consumo di energia per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.
In questo modo si riduce la dipendenza energetica, è possibile risparmiare nel lungo periodo ed inoltre gli utenti possono usufruire di vantaggi fiscali.
Caldaie a condensazione
Con la tecnica a condensazione è possibile avere una maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale
Utili per ottenere un risparmio energetico crescente giorno dopo giorno e basse emissioni inquinanti.
Geotermia
Una delle tecniche più innovative, ancora poco conosciuta in Italia, utilizzata da Idrotermica.
Viene sfruttato il calore naturale del terreno per produrre energia permettendo di riscaldare o raffrescare edifici e di produrre acqua calda.
Risparmio energetico, autonomia nella produzione di acqua e nel riscaldamento e una riduzione dei costi, fanno di questa metodologia una delle più consigliate.
Pubblicata il 18/06/2018